BUONUMORE A TAVOLA

La frase ‘SEI QUELLO CHE MANGI’ è tanto inflazionata quanto vera.

Attraverso il cibo che mangiamo COSTRUIAMO letteralmente il nostro corpo, le sue funzioni, le nostre emozioni, finanche il nostro carattere!! Ed in maniera indiretta, attraverso esso, influenziamo anche i nostri pensieri!

La cucina ha un potere immenso perché ci forgia dal profondo.

Nella nostra società la cura del cibo è sempre più delegata a terzi, spesso con ingredienti di bassissima qualità.

Il cibo è un qualcosa di talmente delicato e potente nella sua capacità di ridare energia, potenziare il corpo, dare forma al carattere e alla salute che delegarlo non ci porta sicuramente fortuna.

Tornare a educarci al cibo, sviluppando un talento innato, che ognuno di noi possiede, anche se non lo sa, educare le nuove generazioni a prendere in mano la loro vita attraverso la cucina è un atto semplice ma di estrema importanza.

Non a caso il nutrimento è il primo istinto di un bambino che si è appena affacciato alla Vita.

Nella società odierna vi è l’abitudine di estremizzare qualsiasi cosa, cibo compreso, spesso viene bistrattato da articoli demonizzanti, da esperimenti culinari al limite del digeribile o da diete deprivanti e povere di gusto.

Il cibo sa donarci salute, gioia di vivere, longevità è molti altri doni, e … lo fa con gusto!!!

Ma è sufficiente cucinare da sé senza delegare a terzi per ritrovare il benessere?

Questo è un passo, ma non è sufficiente, infatti è importate la qualità del cibo, il genere di cibo e il mix di ingredienti giusti per dare sostegno alle innumerevoli funzioni e reazioni che avvengono nel nostro corpo.

Nella categoria buonumore a tavola troverete  consigli su cibi gustosissimi e potenzianti, che daranno sostegno alle vostre emozioni, con tanto buonumore !!!